Verifiche Pianoforte e Chitarra

Anche quest’anno è arrivato il momento delle Verifiche di Pianoforte e Chitarra (dipartimento Musica Moderna). Le verifiche non sono un esame ma un momento di confronto durante il quale ogni allievo può fare il punto della situazione rispetto al programma

Questi appuntamenti rappresentano un’occasione preziosa per gli studenti che hanno la possibilità di misurarsi di fronte a un pubblico e soprattutto  possono ricevere consigli da altri insegnanti dello stesso strumento.

Anche per noi insegnanti l’appuntamento annuale delle verifiche è un momento importante, a cui siamo affezionati, in quanto stimolo per tutti, allievi e docenti.

Il solo fatto di creare un momento di ascolto e confronto tra allievi di insegnanti diversi ci permette di avere una visione generale del livello.  E possiamo così suggerire l’eventuale partecipazione a laboratori o altre iniziative della scuola agli allievi che abbiano raggiunto una preparazione adeguata. 

Abbiamo infatti constatato negli anni quanto il frequentare laboratori sia importante per lo studio di uno strumento.  Per esempio, nel laboratorio di Performing gli allievi di Pianoforte o Chitarra si trovano ad accompagnare i numerosi cantanti che studiano a scuola.

Accompagnare un cantante è una delle cose più utili che si possa fare dal punto di vista didattico perché insegna ad ascoltare, a seguire un ritmo, una pulsazione che non viene solo da noi

Verifiche Pianoforte e Chitarra: dove e quando?

Le verifiche di Pianoforte e Chitarra si terranno online anche quest’anno. 

Sabato 19 Febbraio alle ore 18.30 Verifiche di Pianoforte Moderno/Jazz

Sabato 19 Marzo alle ore 15.00 Verifiche di chitarra Moderna.

Le riunioni si svolgono sulla piattaforma Zoom. Per partecipare basta entrare nei seguenti Link:

-Verifica di Pianoforte,  Sabato 19 Febbraio: ENTRA QUI (ID 95316785407, Passcode 628766)

-Verifica di Chitarra, Sabato 19 Marzo: ENTRA QUI (ID 95316785407, Passcode 628766)

Le verifiche possono avere anche funzione di esame se un allievo intende fare il passaggio da un livello a quello successivo.  In questo caso verranno fatte dagli esaminatori tutte le domande relative agli argomenti affrontati nei precedenti livelli.

Se sei interessato a partecipare alle verifiche parlane col tuo maestro e lascia il nominativo in segreteria. 

Buono studio 😉

Se desideri darci un feedback o prenotare una lezione gratuita, contattaci e parleremo di come iniziare a intraprendere questo meraviglioso percorso.

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

Vivi a Roma
e ti piacerebbe cantare, suonare uno strumento ed esprimerti con la musica?

Lezioni di musica a Roma Prati per far risuonare tutte le tue emozioni

Vuoi sapere di più?

Ti piacerebbe cantare, suonare uno strumento ed esprimerti con la musica ma vivi lontano da Roma?

Lezioni di musica ONLINE per far risuonare tutte le tue emozioni

Scopri i corsi ONLINE